TW-UPDC Periferica programmabile distacco carichi.

Con 230 unità installate sul territorio nazionale Tecnowatt è leader di settore nella fornitura di apparecchiature UPDC per l'interconnessione al Banco Manovra Interrompiblili di Terna.

A garanzia della sicurezza del sistema di distribuzione elettrica nazionale il Ministero dello Sviluppo Economico ha deliberato l'introduzione del meccanismo d'interruzione della fornitura come strumento di regolazione della rete.
Gli utenti che rendano disponibile al distacco istantaneo (totale o parziale) il proprio carico, sono remunerati economicamente in funzione della capacità offerta
La funzione di distacco delegata a Terna è implementata attraverso l'installazione di apparecchiature UPDC (Unità Programmabile Distacco Carichi) che interconnesse al BMI (Banco Manovra Interrompibili) di Terna, operano quando necessario, la disconnessione temporanea dei carichi disponibili dalla rete.

Unità TW-UPDC

Tecnowatt ha sviluppato l'apparato TW-UPDC, conforme alle specifiche di Terna, per i clienti aderenti al contratto di riduzione istantanea dei prelievi di energia elettrica.

L'apparato TW-UPDC è conforme alle specifiche:
  • DRRPX02038 Rev.02 (Guida alla realizzazione)
  • IEC870-4 IEC870-2-1 IEC870-2-2 IEC61000-4
  • DRRPX02039 (Protocollo IEC870-5-104 Rev.02)
  • Allegato A40 del Codice di Rete (Prescrizioni tecniche per la connessione al BMI)

Servizio consulenza interrompibili

Tecnowatt inoltre offre un servizio completo che inizia dalla fase di stipula del contratto, fornendo simulazioni per verificare l'effettiva copertura della banda interrompibile e valutare il relativo disturbo alla produzione, seguendo il cliente per tutta la durata del contratto.


...

Servizio di monitoraggio impianti interrompibili WebMonitor104

Il servizio di monitoraggio in tempo reale permette, tramite portale web dedicato a cui accedere da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo senza necessità di installare software dedicato, di fornire una visione globale dell'impianto o di un gruppo di impianti, monitorando in tempo reale tutte le informazioni di misura/stato e allarmistica.

...

Monitor104

(Analizzatore IEC 60870-5-104)

Il traffico dati IEC-104 verso i centri supervisori Terna è monitorato e analizzato attraverso il software Tecnowatt Monitor104. Il software sviluppato per la supervisione delle apparecchiature UPDC svolge la funzione di elaborazione e analisi delle informazioni scambiate tra il BMI e l'apparecchiatura TW-UPDC.