Periferica interconnessione alla Rete Rilevante di Terna.

Apparato di telecontrollo specifico per l’interconnessione al sistema SIAR di Terna degli impianti che partecipano alla regolazione della Rete Elettrica Rilevante.

TW-RTU/SS è l’apparato di telecontrollo specifico per l’interconnessione al sistema SIAR di Terna per impianti oltre i 10MW che partecipano alla regolazione frequenza-potenza e/o che necessitano il trasferimento delle informazioni di esercizio degli impianti al sistema di supervisione e controllo della RR.

L'apparato TW-RTU/SS è conforme alle specifiche:
  • DRRTX02034 Allegato A6 Rev.01 (Criteri di telecontrollo e acquisizione dati)
  • DRRTX04092 Rev.02 (Criteri di connessione al sistema di controllo di Terna)

Configurazione e Supervisione:

L'unità TW-RTU/SS dispone di un server HTTP integrato, nel quale sono ospitate le applicazioni preposte alla gestione e supervisione dell'unità, utilizzabili collegandosi tramite web browser all'indirizzo IP dell'apparecchiatura TW-RTU/SS che si desidera amministare. L'approccio progettuale e la tecnologia adottata consente agli utenti abilitati la gestione remota dell'unita TW-RTU/SS da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo senza necessità di installare software dedicato.

Analizzatore di protocollo IEC 60870-5-104 (TP 60870 TC RTU)

Il traffico dati IEC-104 verso i centri supervisori Terna può essere monitorato e analizzato attraverso il software Tecnowatt Monitor104.
Il software svolge le funzioni di elaborazione e analisi delle informazioni scambiate tra la rete SIAR e l'apparecchiatura TW-RTU/SS.

...

Configurazione

...

Stati/Allarmi

...

Supervisione